CercaOfficina - Condizioni d'uso
img

Condizioni d'uso

Condizioni d’uso del sito per l’Utente

Vi invitiamo a leggere con attenzione le presenti condizioni d’uso (di seguito le “Condizioni d’uso”) prima di utilizzare i servizi offerti da MadeInItaly Ventures S.r.l. (di seguito, “MadeInItaly”) attraverso il sito www.cercaofficina.it (di seguito, “Sito”). Le Condizioni d’uso come di volta in volta modificate si applicano all’utilizzo da parte vostra del Sito e dei relativi servizi di seguito indicati.

1. Accettazione

L’accettazione delle Condizioni d’uso è necessaria per poter utilizzare il Sito ed accedere ai relativi servizi. Se non intendete accettare incondizionatamente le presenti Condizioni d’uso, non potrete utilizzare il Sito.

2. Modifiche alle Condizioni d’uso

Poiché la tecnologia ed i servizi offerti potranno variare nel tempo, MadeInItaly qualora lo ritenga necessario, potrà modificare le Condizioni d’uso inviandovi un avviso attraverso il Sito o una comunicazione tramite e-mail. Le modifiche saranno efficaci nel momento in cui la versione modificata delle Condizioni d’uso sarà pubblicata da MadeInItaly nell’apposita sezione del Sito http://www.cercaofficina.it/condizioni-uso. L’uso continuato da parte vostra dei servizi del Sito comporta l’accettazione delle Condizioni d’uso come modificate. Avete, inoltre, la possibilità di verificare periodicamente le Condizioni d’uso quando utilizzate i servizi del Sito attraverso l’apposita sezione: http://www.cercaofficina.it/condizioni-uso

3. I Servizi

Conformemente alle Condizioni d’uso, MadeInItaly può offrire determinati servizi da voi selezionati nell’ambito del Sito ed esclusivamente per il vostro uso personale. MadeInItaly può modificare, sospendere, o disconnettere il Sito e/o i relativi servizi in qualsiasi momento. MadeInItaly può imporre limitazioni a determinate funzioni o a determinati servizi del Sito e restringere l’accesso a parte o a tutti i servizi del Sito senza preavviso o responsabilità. I servizi disponibili attraverso il Sito (collettivamente, i “Servizi”) includono, a titolo esemplificativo:

  • • la richiesta di preventivi sulla riparazione e manutenzione di autovetture, inclusa la possibilità di confrontare le offerte ricevute dalle numerose officine di zona iscritte al Sito e di concordare direttamente con l’officina prescelta la data dell’intervento. MadeInItaly si riserva la facoltà, in base ai propri standard di sicurezza e qualità, di filtrare le richieste di preventivo pervenute da inoltrare alle officine. Maggiori informazioni sulle modalità di inoltro della richiesta e di gestione della richiesta di preventivi sono consultabili al seguente link: http://www.cercaofficina.it/come-funziona.
  • • i servizi offerti nell’area personale del Sito, quali i servizi di promemoria delle scadenze relative al pagamento dell’assicurazione, della revisione e del bollo.
  • • la pubblicazione di recensioni a seguito dell’intervento effettuato presso l’officina scelta.

I Servizi sono da intendersi esclusivamente per un uso personale e devono essere utilizzati in conformità alle presenti Condizioni d’uso. MadeInItaly non addebiterà alcun corrispettivo per l’utilizzo dei Servizi, i quali attualmente sono gratuiti.

4. L’Account

Al fine di poter utilizzare i Servizi sul Sito è necessario registrare un account sul Sito (l’“Account ”) e fornire determinate informazioni che vi riguardano, come richiesto dal modulo di registrazione. A tal riguardo, dichiarate e garantite che tutte le informazioni fornite al momento della registrazione e in ogni altro momento sono vere, aggiornate, accurate e complete, e vi impegnate a tenerle aggiornate in modo da garantirne la veridicità e l’accuratezza. Inoltre, dichiarate e garantite che avete l’età idonea per concludere un accordo giuridicamente vincolante; e garantite, altresì, che siete legalmente autorizzati ad accedere ai Servizi e ad utilizzarli; infine, vi assumete la piena responsabilità per la selezione, l’uso e l’accesso ai Servizi. Registrando un Account vi obbligate a:

  • • non utilizzare dati falsi o poco chiari sulla propria persona ed, in particolare, a non utilizzare il nome di un’altra persona;
  • • non utilizzare un nome utente che sia oggetto di qualsiasi diritto appartenente a un soggetto diverso da voi senza autorizzazione. MadeInItaly si riserva il diritto di rifiutare la registrazione o di cancellare un Account a propria discrezione;
  • • non registrare più di un Account, anche se siete in possesso di diversi indirizzi di posta elettronica.

Potete cancellare il vostro Account in qualsiasi momento, per qualsiasi ragione; potete modificare le informazioni relative al vostro profilo e i vostri consensi privacy, seguendo le istruzioni riportate nell’apposita sezione “________” del Sito. Siete gli unici responsabili per (i) tutte le comunicazioni che farete attraverso il vostro Account e per (ii) il mantenimento della riservatezza delle credenziali di autenticazione (nome utente e password) del vostro Account. Siete invitati a comunicare immediatamente a MadeInItaly ogni uso non autorizzato o sospetto del vostro Account o ogni altra violazione circa la sicurezza. In ogni caso, MadeInItaly non è e non sarà responsabile per perdite o danni derivanti dalla mancata osservanza da parte vostra degli obblighi di cui sopra.

5. Utilizzo del Sito e dei Servizi

Il Sito ed i Servizi resi disponibili per il tramite del Sito sono forniti per un utilizzo di carattere personale. Garantite, dichiarate ed accettate che, utilizzando il Sito e i Servizi, non:

  • • violerete diritti di proprietà intellettuale, il diritto d’autore, il diritto su marchi e/o brevetti, diritti relativi alla comunicazione commerciale, il diritto alla privacy, o altri diritti di terzi;
  • • pubblicherete o trasmetterete contenuti e/o recensioni: - contrari all’ordine pubblico o al buon costume; - dannosi, fraudolenti, ingannevoli, minatori, abusivi, diffamatori, molesti, volgari, osceni o comunque reprensibili; - discriminatori (e.g. per ragioni di razza, nazionalità, sesso, condizione sociale, ecc.); - correlati ad attività religiose o contenenti inviti a determinati gruppi religiosi; - che abbiano ad oggetto promozioni non richieste, email di massa o "spam", trasmissione di posta indesiderata, lettere a catena, pubblicità, concorsi e lotterie;
  • • trasmetterete comunicazioni o ogni altra sollecitazione con l’intento di ottenere la password, l’account o altre informazioni private di altri utenti del Sito;
  • • utilizzerete i Servizi per violare la sicurezza informatica della piattaforma informatica utilizzata dal Sito;
  • • svolgerete attività in grado di arrecare danno al Sito.
6. Recensioni

MadeInItaly apprezza molto le recensioni degli utenti, per questo motivo – a fronte della pubblicazione di una recensione, potrà concedervi, a propria esclusiva discrezione, uno sconto del 10% sul costo del tagliando per la vostra auto da utilizzare entro 12 mesi dal giorno in cui riceverete la conferma della pubblicazione della recensione. Siete responsabili delle recensioni che pubblicate; fatto salvo quanto previsto dall’art. 1229 del codice civile, MadeInItaly declina ogni responsabilità in merito alla correttezza, qualità o completezza delle recensioni pubblicate. La pubblicazione delle recensioni non rappresenta l'espressione di pareri o di consigli da parte di MadeInItaly; in particolare MadeInItaly non riconosce come propri i contenuti di tali opinioni. La realizzazione di copie in tutto o in parte delle recensioni delle Officine, è consentita esclusivamente per uso personale ed a condizione che siano indicati i riferimenti di origine e/o bibliografici. Ogni ulteriore riproduzione, distribuzione o pubblicazione delle recensioni senza previa autorizzazione scritta di MadeInItaly è vietata. L'autorizzazione alla riproduzione può essere richiesta a [email protected]

7. Informativa sulla Privacy

Per il Titolare, la tutela della privacy dei propri utenti è molto importante. Il trattamento dei dati personali ad opera di MadeInItaly avverrà nel rispetto della normativa vigente e in conformità alla Informativa sulla Privacy pubblicata nella sezione http://www.cercaofficina.it/privacy del Sito.

8. Diritti di proprietà intellettuale

I materiali visualizzati o presenti sul Sito (tra cui, a titolo esemplificativo, disegni, testi, script, grafica, funzionalità interattive, software, marchi, nomi commerciali e loghi), sono di proprietà di MadeInItaly o concessi in licenza a MadeInItaly e sono soggetti al diritto d’autore e agli altri diritti di proprietà industriale e intellettuale ai sensi della legge Italiana e straniera. MadeInItaly si riserva tutti i diritti non espressamente concessi. Voi accettate di non intraprendere alcuna attività come l’uso, la copia, la distribuzione di uno qualsiasi dei Servizi o comunque dei contenuti del Sito diversa da quelle qui espressamente consentite per qualsiasi scopo commerciale. Non potete usare, copiare, riprodurre, modificare, tradurre, pubblicare, trasmettere, distribuire eseguire, caricare, mostrare, concedere in licenza, vendere o sfruttare in altro modo per qualsiasi scopo qualsiasi contenuto o materiale inviato da terzi soggetti o qualsiasi altro diritto proprietario di cui non siete titolari.

9. Risarcimento

Nella misura massima consentita dalla legge, vi obbligate a tenere indenne e risarcire MadeInItaly, i suoi funzionari e i suoi dipendenti in relazione a qualsiasi pretesa di soggetti terzi (ad esempio, ma non in senso limitativo, a titolo di risarcimento danni, rimborso spese, onorari e costi legali) causata o derivante dall’accesso ai Servizi e/o dall’uso dei Servizi, da parte vostra o di qualsiasi soggetto terzo che utilizza il vostro Account, dalla mancata osservanza delle Condizioni d’uso o dalla violazione relativa ai diritti di proprietà intellettuale o relativa ad altri diritti di terzi.

10. Limitazioni di Responsabilità

Salvo il caso di dolo o colpa grave, Voi accettate che MadeInItaly, i suoi fornitori, amministratori, dipendenti o agenti non potranno essere ritenuti responsabili (i) per qualsiasi danno diretto, indiretto, fortuito, consequenziale o speciale, esemplare o punitivo di qualsiasi natura; (ii) per qualsiasi perdita di dati, perdita di profitti, perdita di avviamento o costo di approvvigionamento di servizi sostitutivi; o (iii) per qualsiasi accadimento, connesso con l’uso del Sito e/o dei Servizi e/o con l’impossibilità di usare il Sito e/o i Sevizi, che va al di là del ragionevole controllo di MadeInItaly.

11. Interruzione e Sospensione delle funzionalità del Sito

MadeInItaly si riserva il diritto di interrompere i servizi del Sito in qualsiasi momento e di far cessare all’utente l’utilizzo in qualsiasi forma del Sito. MadeInItaly potrà revocare, qualora siano violate le condizioni generali, senza alcun preavviso le credenziali di accesso dell'Utente e cancellare la sua iscrizione. In caso di sospensione o interruzione delle funzionalità del Sito per qualsiasi motivo, non sussisterà in capo a MadeInItaly alcuna responsabilità o obbligazione nei vostri confronti.

12. Contenuti di terze parti

Il Sito può contenere link ad altre risorse della rete internet. MadeinItaly non è responsabile dell’effettiva accessibilità e disponibilità di tali risorse esterne al Sito, né dei relativi contenuti. La messa a disposizione di Servizi di terzi non rappresenta una raccomandazione di MadeInItaly a favore di terzi e delle relative prestazioni.

13. Legge Applicabile e Foro Competente

Le presenti Condizioni del Sito sono regolate dalla legge italiana. Il Foro competente in via esclusiva per l’interpretazione o l’applicazione delle presenti Condizioni d’uso è il Tribunale di Milano.

14. Contatti

Se avete domande o commenti sulle Condizioni d’uso potete contattarci ai recapiti di seguito indicati: Telefono: 02 45074673 Fax: 0287182954 Email: [email protected] MadeInItaly Ventures S.r.l. via Galanta n. 2, 20066 Melzo (MI)